Martina & Chris: un matrimonio country chic

Avete presente quando si dice “amore a prima vista”? Non capita spesso ma con le foto di Stepan Vrzala è stato proprio un colpo di fulmine! Amo il suo stile, gli attimi che riesce a catturare, la luce e il contrasto, la sua attenzione per i dettagli di design. Insomma, pubblicare uno dei suoi lavori sul mio blog è un piacere e un onore e sono certa che anche voi resterete stupiti da questo matrimonio stile country chic.

Un design semplice e raffinato, in cui romanticismo e tanto divertimento sono le parole d’ordine. Gli sposi hanno deciso di coccolare i propri ospiti scegliendo sempre il “fatto in casa”, dalla limonata di benvenuto al miele fresco come bomboniera fino ad arrivare al buffet dei dolci. Un fienile è diventato lo scenario perfetto per il ricevimento vero e proprio: dettagli vintage, candele e centrotavola floreali sono stati gli elementi essenziali di questo design. Non vi anticipo altro: godetevi le foto di questo splendido matrimonio country chic targato White Agency.

Da White Agency:

Il matrimonio di Martina & Chris è stato ciò che ogni wedding planner sogna di realizzare durante la propria carriera. La combinazione perfetta della passione italiana, dell’humor canadese e della parte migliore della Repubblica Ceca. Martina & Chris sono canadesi, con origini sia italiane che ceche. A giugno, quasi 90 ospiti hanno viaggiato da tutto il mondo per essere presenti al loro matrimonio.

country chic
Dal momento che sia Martina che Chris sono fortemente legati alla Repubblica Ceca, la scelta di organizzare qui il loro matrimonio è stata del tutto naturale. Sapevano di volere un matrimonio in un fienile ma dallo stile elegante e The Stork’s Nest Farm che gli abbiamo raccomandato aveva tutti i requisiti richiesti dagli sposi. Personalmente, noi amiamo quella location così tanto che vorremmo trasferirci lì di nascosto. Così come dice il suo motto, questa location è realmente “Un posto con uno spirito speciale”.

Un’energia speciale si poteva respirare sin dalle prime ore della mattina quando Martina ha iniziato la sua giornata con un po’ di yoga vicino al lago. Vedevamo a distanza Martina eseguire le posizioni di yoga più incredibili (Martina è un’insegnante di yoga) e questo ci è servito a mettere da parte la frenesia dei preparativi per qualche minuto.

Era una calda giornata estiva e prima della cerimonia gli ospiti si sono rinfrescati con una limonata fatta in casa. Uno dei nostri momenti preferiti di questo matrimonio è stato quando tutti gli ospiti camminavano insieme verso il luogo della cerimonia e ad aprire la processione c’era lo sposo accompagnato dai genitori.

La cerimonia che si è svolta sotto un albero è stata magica. Martina, così bella nel suo vestito stile boho e con la sua acconciatura morbida, ha fatto il suo ingresso sulle note della canzone “She’s a rainbow” dei Rolling Stones cantata live da una band. Beh, questo è sicuramente un altro momento della giornata che non dimenticheremo facilmente.

country chic
country chic

Lo stile Country Chic è stato il tema scelto per questo matrimonio e la palette di colori era formata da bianco, rosa pallido, pesca e verde eucalipto con accessori oro e argento. Fra i materiali selezionati, c’era tanto legno, del bellissimo pizzo, cornici dallo stile vintage, piante grasse e una illuminazione stupenda, data sia da luce naturale (basta guardare le foto) sia artificiale. Il candelabro vintage sospeso sul tavolo degli sposi è stato il tocco perfetto. Martina e Chris non sono solo una splendida coppia ma sanno anche come divertirsi. Una delle migliori idee per un matrimonio è quella di iniziare i festeggiamenti ballando. Perché aspettare fino alla fine della cena! Un ballo con tutti gli ospiti (un piccolo party non ha mai ucciso nessuno) ha dato il via alla festa con stile. Anche se i tavoli nel fienile erano stupendi, decorati con ghirlande di eucalipto e centrotavola floreali con le peonie come fiori dominanti, gli sposini non volevano che i loro ospiti stessero seduti per molto tempo.

country chic
Abbiamo amato tutto di questo matrimonio. Le danze, le piccole bomboniere per gli ospiti (vasetti di miele personalizzati fatti in casa e un forte liquore ceco,  Slivovice), gli ospiti che si sono divertiti così tanto a fare foto, la torta (mamma mia, la torta!), la stupenda luce del tramonto. E poi la canzone di Johnny Cash che la band ha suonato durante la cerimonia. I calzini abbinati dei testimoni. I piccoli contenitori con mascarpone fatto in casa per il buffet dei dolci. Il fatto che questo fantastico gruppo di persone si sono incontrate in diversi eventi prima del matrimonio in modo da trascorrere quanto più tempo possibile insieme – uno di questi organizzato in una vigna a Praga. Ma ciò che abbiamo amato di più è stato vedere gli Sposi cosi felici nel loro giorno più bello.

country chic

A voi è piaciuto? Per altre idee su come organizzare il vostro matrimonio in perfetto stile country chic contattatemi e sarò felice di aiutarvi 😉

***
CREDITS
Fotografia: Stepan Vrzala// Wedding planning & Design:White Agency// Floral Design:Inspirations // Abito della sposa:Stefania Orlando// Abito delle damigelle:J. Crew// Torta e buffet dei dolci:Punck Rock Cakes

 

2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.