Prince Harry & Ms Markle Wedding

Avete presente quando le bambine, fra una Barbie e l’altra, sognano di essere salvate dal principe azzurro che arriva con un bel cavallo bianco e il lieto fine è un fiabesco matrimonio in un castello incantato? Quelle che ci sono riuscite si contano sulle dita di una mano ma Meghan Markle sembra proprio ce l’abbia fatta! Sposerà Prince Harry il prossimo 19 Maggio, a Windsor e, inutile a dirsi, da quando la notizia del fidanzamento è stata ufficializzata qui a Londra l’entusiasmo è alle stelle. Sono già passati quasi 7 anni dalle nozze di William e Kate: i fan della monarchia inglese e gli amanti degli intrighi reali non stanno nella pelle all’idea di un altro matrimonio reale!

La notizia del fidanzamento arriva il 27 Novembre scorso e a renderla ufficiale, come da protocollo, è stato proprio il Principe Carlo con un comunicato condiviso poi anche su Twitter.

La proposta e l’anello

Nel comunicato si legge che in realtà Prince Harry abbia chiesto la mano di Ms Markle agli inizi di Novembre e che la coppia abbia mantenuto il riserbo per alcune settimane, giusto il tempo di comunicare la notizia ai familiari. Secondo quanto dichiarato dalla stessa Meghan durante un’intervista rilasciata dagli sposi qualche ora dopo la comunicazione ufficiale, la proposta di matrimonio è stata super romantica e inaspettata. Pare che la coppia stesse preparando del pollo arrosto nel loro cottage quando Prince Harry si è inginocchiato e non ha nemmeno avuto il tempo di finire la domanda che Ms Markle aveva già risposto di si! L’anello è prezioso: non tanto per il suo valore materiale (notevole!) ma anche, e forse soprattutto, per la storia che ci sta dietro. Prince Harry ha disegnato personalmente il gioiello da regalare alla sua promessa sposa, incorporando due diamanti della collezione preferita di Lady Diana e un diamante proveniente dal Botswana, una località alla quale gli sposi sono particolarmente legati. Sembra infatti che, qualche settimana dopo essersi conosciuti, il principe abbia chiesto all’ex attrice americana di raggiungerlo in Africa a campeggiare sotto le stelle.

 

I primi dettagli, le congratulazioni e le foto del fidanzamento ufficiale

Il giorno dopo la comunicazione ufficiale, dall’account Twitter di Kensington Palace, arriva la notizia della celebrazione delle nozze nel mese di maggio a St George’s Chapel, nel castello di Windsor. Bisognerà aspettare fino al 15 dicembre prima di sapere con precisione la data! Nel frattempo, non tardano ad arrivare le congratulazioni da parte di tutti i membri della famiglia reale: la Regina e il Duca di Edimburgo, Principe Carlo e la Duchessa di Cornovaglia e, ovviamente, il Duca e la Duchessa di Cambridge.

Qualche settimana dopo, la coppia decide di condividere attraverso l’account Twitter di Kensington Palace, alcune delle foto scattate dal fotografo Alexi Lubomirski a Frogmore House, Windsor, come segno di riconoscenza per tutti i messaggi di auguri e la partecipazione alle nozze da parte dei fans. Le foto del fidanzamento ufficiale fanno in poche ore il giro del mondo

Tutti i dettagli e le curiosità

Il responsabile dell’organizzazione delle nozze

Lord Chamberlain’s Office di Buckingham Palace è responsabile dell’organizzazione delle nozze reali. Un team di esperti che organizzerà questo evento nei minimi particolari, dagli inviti alle carrozze fino al programma dettagliato della giornata. Tuttavia, Ms Markle è un’esperta calligrapher che sicuramente sarà coinvolta nell’organizzazione!

Data & Location

Abbiamo già parlato della data, il 19 Maggio 2018, e della cappella dove verrà celebrato il matrimonio. Quanto alla location del ricevimento, Frogmore House è stata la prima scelta degli sposi. Tuttavia, stando ad alcune dichiarazioni, sembrerebbe che la coppia abbia ricevuto il suggerimento di optare per St George’s Hall, apparentemente più indicata e comprovata per i festeggiamenti.

Lista degli invitati

Considerata anche la scelta di St George’s Chapel, che può contenere circa 800 persone, non sarà un matrimonio in grande come quello fra William e Kate, per intenderci, al quale hanno preso parte più di 2000 invitati.

L’abito della Sposa

Ancora nessun dettaglio trapela circa la scelta dello stilista. Certo è che in moltissimi sperano di essere convocati! Fra i nomi più gettonati Elie Saab, J. Mendel, Antonio Berardi e Misha Nonoo.

Fiori e Torta

Anche in questo caso pochissimi dettagli! Con molta probabilità il bouquet includerà fiori di mirto, come da tradizione avviata dalla Regina Vittoria. Quanto alla torta, sembra che gli sposi abbiano una vera e propria passione per la banana cake.

Viaggio di nozze

Ancora nessuna indiscrezione a riguardo, ma qualcosa ci fa pensare che una delle possibili mete potrebbe essere l’Africa!

Dettagli burocratici

Le spese saranno a carico della famiglia reale inglese. Prima delle nozze, Ms Markle verrà battezzata e cresimata secondo la religione anglicana che ammette il matrimonio anche se divorziati. Una volta sposati, la coppia andrà a vivere a Kensington Palace e Meghan Markle potrà avviare la procedura prevista per richiedere la cittadinanza inglese.

Per oggi è tutto! Io sono super eccitata per quello che si prospetta essere il matrimonio dell’anno e non vedo l’ora di saperne di più. A prestissimo 😉

 

3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.