Sicilian Chic: quando la tradizione incontra la modernità

Emozione incontenibile: finalmente nasce uno spazio dedicato ai “real weddings“, matrimoni reali per ispirazioni concrete. Potevo inaugurare questo nuovo capitolo di Events Inspiration Factory solo raccontandovi di luoghi speciali, la Sicilia, e di persone speciali, Katia e Antonio di Blanc Aux Reveurs Eventi, che hanno curato nei minimi dettagli un matrimonio dallo stile inconfondibile: Sicilian Chic.

Ezio e Ivana scelgono di sposarsi a Valdina, un piccolo paesino di collina, un belvedere naturale circondato da castelli medievali e borghi antichi, con vista mozzafiato sulle isole Eolie. Dista da Messina meno di 30 km, quanto basta per dimenticarsi della vita frenetica e lasciarsi avvolgere da una atmosfera d’altri tempi. I fotografi di Wedding Cherie sono gli autori di questi scatti senza tempo…

Sicilian-Chic

Da Katia, Blanc Aux Reveurs Eventi.

Per Ezio e Ivana abbiamo scelto uno stile minimal che avesse però dei tratti tipicamente siciliani. Distaccandoci dalla tradizione che prevede in genere toni accesi e festosi, abbiamo usato elementi neutri e caratteristici rivisitati in chiave moderna. Bianco e verde i colori principali: teste di moro madreperlata e garofani bianchi; rosmarino e fichi d’india a richiamare la natura.

Per il photobooth abbiamo scelto un background dai tratti folkloristici ricreando una strada di paese, dalle inconfondibili persiane verdi e giare imponenti.

Per la confettata, arricchita da boccette con frasi in siciliano scritte in calligrafia moderna, è stato allestito uno spazio che combinasse tradizione e modernità: piccole serre e preziose tovaglie ricamate a mano.

A chiudere l’evento in grande stile è un carretto siciliano total white rivisitato in chiave moderna, set perfetto per una bellissima naked cake dal top minimal ed elegante.

***
CREDITS

Fotografia: Wedding Cherie
Chiesa: Parrocchia di San Pancrazio
Location&Catering: Il poggio del Tempo Perduto 
Wedding Design and Calligraphy: Blanc Aux Reveurs Eventi
Abito della Sposa: Enzo Miccio 

3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *