Summer Party a Tema Ananas

Siamo finalmente entrati nel vivo della bella stagione! Agosto è il mese che amo di più: per me è sinonimo di estate, mare, sole, vacanze e ovviamente feste con amici. Non poteva quindi mancare un post dedicato a un summer party dal tema super trendy.

Pineapple Summer Party

È già il secondo anno che ananas e fenicotteri sono il must dell’estate: li vediamo un po’ ovunque, dalle vetrine dei negozi agli arredi, e questa nuova moda a me piace moltissimo. Quella di oggi è un’inspirazione che arriva dal sud della California. Laura, di Laura’s Little Party, condivide con noi un party speciale in cui gli ananas la fanno da padrone. In realtà, Laura propone questa idea per la festa della mamma ma io trovo che sia un design fantastico anche per un summer party fra amici.

summer

La palette di colori scelta è imprevedibile, per nulla scontata o banale. Al giallo e al verde dell’ananas Laura abbina il nero e il bianco, alternando strisce e pallini come motivi decorativi predominanti. Il risultato è strepitoso! Per lo sfondo Laura ha usato un telaio regolabile al quale ha applicato una stoffa a strisce bianche e nere. Ha poi aggiunto decorazioni in carta gialle, verdi e nere sia sullo sfondo sia per riempire gli spazi sul tavolo. Alterna festoni verdi, ananas di diverse dimensioni, palle di carta verdi, lanterne di carta nere e un ananas gigante come centrotavola.

Tutto è curato nei minimi dettagli, anche i piccoli gadgets in mini-scatole nere con fiocco a strisce e i cadeaux in buste nere che gli ospiti possono portare a casa come ricordo della festa. Il tavolo da pranzo è apparecchiato con una tovaglia gialla a pois bianchi, table runners a strisce bianche e nere, lanterne e cornici qua e là. I piatti sono eleganti e raffinati. Le foglie tropicali con le posate di plastica nere aggiungono un tocco creativo in più.

Non potevano di certo mancare dolci, caramelle e un angolo bar decorato per l’occasione con una cornice glitterata in oro e cannucce di carta nere e bianche, a strisce e a pois. Il cocktail del giorno, uno sprizter all’ananas, è servito in flûte di plastica trasparente con frutta fresca e cannucce di carta gialle e bianche con una fantasia a lisca di pesce. Quanto al buffet di dolci… c’ è solo l’imbarazzo della scelta! Mele ricoperte di cioccolato, macarons, cupcakes, mini-dolcetti a forma di ananas e caramelle in stecco decorate con un fiocco a strisce bianche e nere.

Completano la scena dei bicchieri a forma di ananas neri decorati con carta velina verde.

Lasciate un commento per farmi sapere se questa idea fresca, colorata e super estiva vi è piaciuta e se vi è stata d’ispirazione per i vostri summer parties!

***
CREDITS
Laura’s Little Party 

2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.