Ultra Violet Wedding: lasciamoci ispirare dal nuovo colore dell’anno!

Come potevo non lasciarmi ispirare per la prima inspiration board del 2018 dal nuovo colore dell’anno?

Qualche settimana fa l’ Ultra Violet è stato nominato da Pantone® il nuovo Color of the Year. Come vi avevo già anticipato in questo post, non si tratta di una scelta casuale ma di un’attenta analisi dei trend futuri in diversi ambiti (fashion, interior design, arte e spettacolo) che vengono poi interpretati da un team di professionisti del colore. 

Il Pantone® Ultra Violet è una tonalità di viola con tracce di blu.

Una tinta molto particolare. Da una parte simboleggia spiritualità e misticismo e viene spesso associata a pratiche di meditazione e connessione con il cosmo. Dall’altra, invece, il viola simboleggia da sempre lussuria e provocazione, nonché il desiderio di spingerci oltre le nostre capacità. L’Ultra Violet è un colore molto versatile che, in base alle tinte con le quali viene usato, riesce ad esprimere stati d’animo del tutto diversi. Pantone® ha creato 8 diverse palette e armonie di colori utilissime come punto di partenza per incorporare il nuovo colore dell’anno ai nostri progetti!

L’inspiration board di oggi è pensata per un matrimonio elegante, dai dettagli preziosi.

Ultra Violet, verde e oro: una palette di colori esclusiva per un evento difficile da dimenticare.

ultra violet-wedding-inspiration-board""

Come ormai saprete, quando pubblico un’inspiration board, concludo sempre il post scegliendo le due immagini che mi hanno colpito di più. Oggi è stato difficilissimo, più di tutte le altre volte, perché adoro davvero ognuna di queste foto, in egual modo. Ho pensato di scegliere le due immagini in cui la combinazione dell’Ultra Violet con l’oro e il verde è più evidente. La mise en place con piante grasse, foglie di eucalipto e sottopiatti in oro è da mille occhi a cuoricino! In più, la cristalleria colorata sarà uno dei trend di maggior successo del 2018, ecco perché la scelta dei bicchieri viola è davvero azzeccatissima! Non servono tante parole per questi cocktails su vassoio dorato e il dettaglio dello zucchero di canna è il tocco chic che rende tutto ancora più magico.

Beh, che dire! Adoro il viola e tutte le sue sfumature quindi sono super contenta del nuovo colore dell’anno. In più, le piante grasse sono una delle mie passioni! Nella mia personale classifica di inspiration boards, quella di oggi si è conquistata il primato! E a voi piace l’Ultra Violet? Avete già in mente di incorporare il Color of the Year 2018 in uno dei vostri prossimi eventi? A presto 🙂

***

PHOTO CREDITS

Mise en Place: Ph Joem Aldea via Lace in the Desert
Cocktail: Ph Hunter Ryan via The Celebration Society       
Fiori: Jennifer Pinder
Torte: Ph Two Pair Photography via Brides of Austin
Anello: Melanie Casey

6

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *